View Photos

Quick reserve

Verifica

Hotel vicino allo stadio del nuoto

Sconti all'Hotel Regina Margherita per i partecipanti alla selezione


Lo stadio del nuoto costituisce una delle strutture sportive di più grande interesse del polo sportivo del Foro Italico, fatto costruire da Mussolini per le Olimpiadi del 1936. Ideato da Costantino Costantini con un'architettura tipica dell'epoca fascista, è ricco di elementi architettonici di tipo funzionale. Dopo il periodo bellico venne ingrandito, e per le Olimpiadi del 1960 venne aggiunto il complesso natatorio come lo conosciamo ora. Lo stadio all'epoca era composto da due vasche a cielo aperto, e da molti servizi ad esse connessi. Nel 2000 è stata aggiunta una terza piscina per la pallanuoto.

Allo stadio del nuoto hanno luogo tutti i principali eventi sportivi di nuoto con sede in Italia, come gli internazionali di nuoto di Italia o i Nazionali. Anche in ambito dilettantistico si svolgono qui molte competizioni che richiamano partecipanti da tutta Italia.

Per chi arriva a Roma per assistere ad eventi di nuoto e cerca alberghi vicino allo stadio del nuoto, potrà trovare in Villa Maria Luisa la soluzione più giusta: prossimo all'autostrada e davvero vicino all'intero complesso del Foro Italico, permetterà di raggiungere facilmente lo stadio del nuoto e assistere alle gare di nuoto più emozionanti.


Hotel Villa Maria Regina - Via della Camilluccia, 687 - 00135 Rome (Italy)
Phone +39 06.3629071 Fax +39 06.36308225
Email info@villamariaregina.com