View Photos

Quick reserve

Verifica

Hotel in Zona Monte Mario e Villa Madama

Un albergo tranquillo e ben collegato


Il quartiere detto di Monte Mario, a Roma, prende il nome dal rilievo più alto di Roma, a nord est della capitale e servito dalla VIa Trionfale.

Da Monte Mario si ammira una veduta della città di Roma tra le più spettacolari, e viene scelta da molti come zona di residenza per godere di tranquillità e pace pur vivendo molto vicini al centro della città.

Sulle pendici di Monte Mario, circondata dal suo bellissimo parco, si trova Villa Mdama, esempio mirabile di Villa Rinascimentale, progettata da Raffaello su commissione del CArdinale Giuliano De' Medici e realizzata solo in parte per via della prematura morte dell'artista. Fu di proprietà dei Medici e nel corso degli anni successivi venne toccata da molti eventi storici romani e italiani, come il Sacco di Roma.

Per la città di Roma oggi Villa Madama costituisce una delle "ville", parchi cittadini per il tempo libero, che offre la possibilità di svago e relax nella frescura del verde e alla paicevole vista di tanta bellezza architettonica, oltre che panoramica e naturale. Il parco e la villa ospitano spesso eventi culturali e artistici e sono anche possibili numerose visite guidate della dimora e del parco.

Scegliere un hotel in zona Monte Mario e Villa Madama è un'ottima scelta per visitare Roma e soggiornare in città sia per lavoro che per svago, perché permette di apprezzare uno dei quartieri più verdi, con una bella vista sulla città di Roma, con monumenti artistici importanti e facilmente raggiungibile da ogni parte della città.

Hotel Villa Maria Regina - Via della Camilluccia, 687 - 00135 Rome (Italy)
Phone +39 06.3629071 Fax +39 06.36308225
Email info@villamariaregina.com