View Photos

Quick reserve

Verifica

Hotel in zona Cassia

Albergo in zona Via Cassia


La Via Cassia è una delle vie Consolari di Roma, un collegamento di importanza notevole sia nella storia della capitale che al giorno d'oggi. Dalle altre vie consolari la Via Cassia si distingue perché è l'unica che comincia da Ponte Milvio e non dal Campidoglio, venne dedicata probabilmente a Cassio Longino, censore del 154 a.C., e venne realizzata riunendo alcuni antichi percorsi etruschi che si trovavano nella zona di espansione della città romana.

Oggi, la zona della Cassia è caratterizzata dalla presenza di vasti parchi, veri e propri polmoni verdi per la città di Roma, ville e riserve naturali, oltre che dall'area del Parco di Veio, un percorso archeologico di grande valore storico e paesaggistico.

Vi si trovano inoltre numerosi locali, sia nella zona più "cittadina" di Ponte Milvio, che nella zona più esterna, con ristoranti e discoteche molto frequentate dagli amanti deldivertimento romano.

La Cassia inoltre è una zona spesso scelta come residenza da molti personaggi pubblici e "VIP" per la sua tranquillità, il verde e le bellissime grandi ville della zona, che pur ben separate dalla città, sono allo steso tempo ben collegate con le principali zone di Roma.

Soggiornare in alberghi in zona Cassia è un'ottima scelta per visitare Roma al meglio.

Hotel Villa Maria Regina - Via della Camilluccia, 687 - 00135 Rome (Italy)
Phone +39 06.3629071 Fax +39 06.36308225
Email info@villamariaregina.com